I Social Network sono le community più diffuse su internet, all’interno delle quali milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare ed interagire.
Giorno dopo giorno social network come Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Instagram, solo per citare i più famosi, crescono in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e lunghe sessioni di navigazione.
L’affermazione di queste nuove forme di aggregazione rende tali contesti una straordinaria opportunità per promuovere la propria azienda, ampliare la rete di contatti, relazionarsi con gli utenti o per fidelizzare i clienti attivi.
MCINFORMAZIONI è la tua agenzia di social media marketing!
Siamo un’agenzia fatta di persone che, con le idee e gli strumenti giusti può far conoscere il tuo business nel mondo e portare al successo la tua attività.
IL NOSTRO LAVORO IN TRE FASI
Il nostro lavoro inizia nella prima fase con l’analisi dell’azienda e dei suoi valori. Durante questa fase creeremo le basi di partenza di una strategia di comunicazione web marketing e un’attenta valutazione sugli obiettivi da raggiungere.
Nella seconda fase creeremo i contenuti necessari per comunicare al pubblico in modo efficace la produzione e le caratteristiche che la contraddistinguono.
Nella terza fase condividiamo sul web in modo strategico i contenuti utilizzando un insieme di software specifici che MCINFORMAZIONI ha testato personalmente e che ci consentono di programmare le nostre campagne social in modo efficace e sicuro con risultati certificati a analizzabili giorno per giorno.
ANCHE DELLA PICCOLA AZIENDA!
LA STRATEGIA
Fare social media marketing significa scegliere i canali più adeguati e conoscere appieno le loro caratteristiche, ma anche saper creare piani editoriali, e contenuti multimediali che abbiano un tone of voice adeguato al proprio target.
Aumenta il tuo raggio d’azione, attrai nuovi clienti, fidelizza i clienti esistenti e raggiungi i tuoi obiettivi di marketing!
Tutti noi usiamo i Social, abbiamo una pagina Facebook, Twitter o Instagram. Conosciamo lo strumento e le potenzialità in termini presenza nella vita delle persone. Tuttavia creare strategie di Social Marketing non vuol dire postare ogni forma di contenuto.
Il Social Media Marketing è fatto di analisi e creatività, di ascolto e misurazione, di strategia e tattica.
Una strategia Social va creata, pianificata tenendo a mente che nell’esperienza dell’utente sono i contenuti dei suoi contatti ad occupare prevalentemente la newsfeed e dunque risulta necessario creare una strategia di comunicazione che sappia coinvolgere, comunicare, stimolare.
La misurazione dei risultati, in termini non solo di followers, ma in termini di risultati concreti e quindi conversioni, engagement, conversazioni sul brand, sono fondamentali per capire se si sta operando in modo corretto.
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