MCINFORMAZIONI

IL BLOG DI ANDREA
Benvenuto sul blog di Andrea, in questa pagina troverai la risposta a molte problematiche che hai incontrato utilizzando il tuo pc o mac
fai la tua domanda personalizzata

PROBLEMI DI VELOCITA’ DI WINDOWS, DISABILITA UNA MODALITA’ SCOMODA IN WINDOWS 10

IL PC SI RALLENTA E IL PC NON FUNZIONA PIU' BENE

Ebbene si vi siete domandati ancora il perché appena comperato un pc vada alla grande e poco dopo nel tempo dopo 1…2….3 settimana si rallenta e si inchioda, oppure non funziona più la rete .

Non è colpa Vostra, non sentitevi incompententi, ma è sola l’ennesima opzione di Windows che invece di aiutare non permette al sistema operativo di chiudersi.

Quindi prendete appunti che così potete riprendere velocità al pc e tutto si risolve.

la soluzione

STEP 1

Premi Windows + X. Dal menu, fai clic su Opzioni risparmio energia o apri il menu Impostazioni facendo clic su Start e su Impostazioni .

STEP 2

Nel menu Impostazioni , vai su Sistema > Alimentazione e sospensione e fai clic su Impostazioni di alimentazione aggiuntive applicabili solo per Windows 10.

STEP 3

  1. Si aprirà la finestra Opzioni risparmio energia . Sul lato sinistro della finestra, fai clic su Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione .
  2. Nella parte inferiore della finestra è presente una sezione delle impostazioni di spegnimento . In questa sezione è presente un’opzione denominata Attiva avvio rapido (scelta consigliata) (l’opzione mancante?) . Per attivare l’avvio rapido, selezionare la casella accanto a questa opzione. Per disattivare l’avvio rapido, deseleziona la casella.

Correzione dell'ibernazione, avvio rapido mancante / non visualizzato in Opzioni risparmio energia - Windows 10

STEP 1

In Impostazioni di spegnimento in Impostazioni di sistema per Opzioni risparmio energia, potrebbero essere presenti quattro opzioni: Attiva avvio rapido, Sospensione, Ibernazione e Blocco.

STEP 2

Utilizzare i seguenti passaggi:

  1. Premere il tasto logo Windows e il tasto X , quindi selezionare Prompt dei comandi (amministratore) o Windows PowerShell (amministratore) .
  2. Nella finestra avviata, digitare: powercfg / hibernate on e premere Invio per abilitare l’ibernazione.

Torna alla finestra Opzione risparmio energia. Ora Hibernate o Attiva avvio rapido dovrebbero essere elencati nelle opzioni.

hai bisogno di aiuto?

Chiamaci per una consulenza gratuita o inviaci un messaggio, un nostro tecnico saprà consigliarti la migliore soluzione al tuo problema!

Andrea Maimeri

Classe 1978, Perito informatico Programmatore, specializzato in Hardware e Software

– Programmatore e sviluppatore di siti per la società e gestione dei suoi server

– Gestione delle varie sedi in Italia

– Sviluppo BancaDati

– Ricercatore di Informazioni (Information Specialist)

altri contenuti del blog di andrea